domenica 21 aprile 2013

Bambini Sinti a Pavia (prima parte)

Come ho già avuto modo di raccontarvi e come, spero presto, vedrete nel documentario che abbiamo registrato nel corso di vari anni, ho vissuto per circa nove mesi insieme ai Sinti di piazzale Europa, a Pavia. In quel periodo,avevo una grande stanza tutta per me dove dormivo e facevo le mie cose. I bambini erano tutti miei amici perché cantavano con me e mi consideravano il loro nonno, anche per il fatto che io ero la persona più anziana tra i Sinti.
Spesso mi rincorrevano perché dopo che tornavo dai miei giri compravo delle caramelle che distribuivo a tutti. E' stato proprio un bel periodo, mi rimangono delle foto e tanti ricordi bellissimi che desidero condividere con voi.

Questa era la mia stanza, prima che diventasse la cappella del villaggio dei Sinti













Per utilizzare queste immagini citare la fonte e l'autore.
WDM_photo








Nessun commento:

Posta un commento