domenica 9 febbraio 2014

Figlio mio


Figlio mio fai le opere tue con dolcezza
e l'uomo caro a Dio ti amerà.
Quanto più sali tanto più sii umile
troverai grazia agli occhi del Signore
la cui potenza è sublime e agli
umili svela i suoi segreti.

Armando Bruzzesi

Volto di pietra disegnato da Guy De Jong

Dedico queste poche parole a mio figlio e a tutti coloro che nella vita hanno raggiunto posizioni di rilievo dimenticandosi da dove sono venuti. 
Chi nel mondo ha più responsabilità deve saper prendersi cura delle persone meno fortunate ed agire nel giusto poiché il destino degli uomini è caduco agli occhi del Signore. Tutto ciò che è materiale è solo illusione, la vera vita non è su questa terra.
Ho voluto accompagnare questi pensieri con un'opera del mio caro amico Guy che con questo grosso sasso sul quale ha disegnato un volto umano, offre un bell'esempio di contrasto tra la durezza della materia e la dolcezza dell'espressione rappresentata.
Guy è un grande artista di sconfinata esperienza ed indescrivibile sensibilità, in un prossimo futuro vorrei raccontarvi la sua storia e come ci siamo conosciuti. A. B.

Nessun commento:

Posta un commento