venerdì 30 dicembre 2016

Come un pavone che si prepara a spiccare il volo

Ospedale Asilo Vittoria di Mortara due Pavoni
Il giardino dell'Asilo Vittoria. Armando, prima di essere trasferito all'Ospedale di Belgioioso per ricevere le cure palliative, era stato ricoverato a Mortara. (didascalia di WDM)

La bellezza ci circonda, ma non sempre siamo in condizione di accorgercene. 
Il tempo passa e noi non ci facciamo caso anche se sappiamo che un giorno tutto avrà fine.
Il pavone è un bellissimo uccello celebrato in tutte le culture ed ha molti significati simbolici. Io, tra tutti, ho scelto quello dell'eternità: non perché creda di essere immortale o di arrivare a farmi ricordare per sempre, ma per dirvi che l'intensità di un istante perfetto può durare per sempre, al di fuori del tempo e, forse, anche dallo spazio che noi tutti conosciamo.
L'amore ci sfiora o ci abbraccia a seconda di come noi decidiamo di vivere le nostre vite. 
Non ha senso chiedersi se si ha dato più di quanto si abbia ricevuto o ricevuto più di quanto si ha dato. Non si possono fare questi conteggi con i sentimenti o le emozioni. E meno che meno con l'amore.
Qualsiasi cosa si faccia si finisce col deludere qualcuno o peggio lo si ferisce.
Io posso dire d'essere sempre stato sincero e di non essere stato nient'altro che me stesso.
Ringrazio chi mi ha seguito fino a qui ed auguro a tutti tanta felicità. rdb

domenica 16 ottobre 2016

Fiore d'Autunno e Fiori d'Autunno (nuovo libro pubblicato da Armando)

Ho un'altra bella notizia da darvi. Dopo Pagliaccio, ho pubblicato un'altra raccolta di pensieri poetici che fanno parte di Fiore d'Autunno.
Fiore d'Autunno esce 15 anni dopo un altro libro che avevo intitolato Fiori d'Autunno, una raccolta di 47 poesie brevi ed inedite che l'Associazione Ozanam aveva pubblicato in occasione del Santo Natale di quell'anno per porgerlo in dono ai propri amici e d ai benefattori dell'omonima Casa d'Accoglienza di Como.
Fiore d'Autunno è una mia auto-produzione nuova ed inedita che vi consiglio di non lasciarvi scappare.

 Fiori d'Autunno è stato stampato (se ricordo bene in 400 copie) dalla Piccola Casa Federico Ozanam su una carta giallina di buona qualità ed è diventato un libro da collezione. Fiori d'Autunno è appena stato stampato in 500 copie, mi sono accorto che riporta qualche piccolo errore, perciò diventerà sicuramente anch'esso un libro che acquisterà valore nel tempo.

La presentazione scritta nel 2001 da Angelo Palma, attualmente Presidente Onorario dell'Ente Morale Piccola Casa Federico Ozanam.

Il sommario delle poesie contenute in Fiori d'Autunno stampato nel 2001

In Fiore d'Autunno del 2016 sono contenute 70 bellissime poesie inedite

La seconda parte del sommario di Fiori d'Autunno


Se volete sostenermi con una donazione, di seguito trovate  i dati necessari per effettuare un bonifico a mio favore. Grazie anticipatamente.

Nome del beneficiario: Armando Bruzzesi
Iban: IT31C0100511300000000023637
Descrizione del pagamento: offerta pro re dei barboni

Amici, grazie per l'attenzione e l'affetto che mi avete mostrato da quando esiste questo blog, se potete, inviatemi un gesto tangibile del vostro apprezzamento, io vi spedirò un mio libro.  Armando Bruzzesi

venerdì 30 settembre 2016

Finalmente i libri di Armando re dei barboni sono arrivati in Libreria!


Da oggi potete trovare il mio ultimo libro di poesie: "Pagliaccio" anche in libreria!

 Il mio "Pagliaccio" esposto nella vetrina della Libreria "Les Mots", a Milano.

 La Libreria "Les Mots" è in via Carmagnola, angolo via Guglielmo Pepe, vicinissimo alla Stazione Ferroviaria Garibaldi, a Milano.

 Vedrete, anch'io ho tantissime belle parole per Voi. Un Abbraccio da Armando.

domenica 28 agosto 2016

Sono un pagliaccio, ma so quello che faccio

Dallo scorso luglio è disponibile il mio quinto libro di poesie e pensieri poetici, si intitola: "Pagliaccio". E' stato stampato, come al solito, dalla Comunità Casa del Giovane di Pavia; poiché devo ancora pagarlo Vi invito a richiedermi una o più copie e ad inviarmi una giusta offerta, in modo che io possa onorare i miei debiti nei confronti di chi mi ha fatto credito sul mio buon nome.


Il re dei barboni a Pavia con tutti i libri fin'ora autopubblicati
Armando Bruzzesi sul portone di casa con tutti i libri da lui autopubblicati: Libertà e Amore, Fiori e Pensieri, Sogno e Preghiera, Il tempo dell'Amore, Pagliaccio.

Rido, salto
canto e faccio
il pagliaccio
sono mascherato
ma so quello
che faccio


Armando Bruzzesi e: Vivi adesso! di Seneca
Vivi adesso!

Se volete un mio libro potete mandarmi un'offerta giusta tramite bonifico bancario al mio IBAN:

IT31C0100511300000000023637

Il nome del beneficiario è: Armando Bruzzesi, nella descrizione del pagamento potete indicare: offerta pro re dei barboni.

Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del mio sogno, chi mi ha aiutato, gli amici che mi sono stati vicini in questo progetto e tutti Voi appassionati di poesia che seguendomi in queste pagine e apprezzando i miei scritti mi date la forza per continuare a raccontare le mie storie e ad andare avanti in questo lungo percorso esistenziale. Armando Bruzzesi
  

martedì 23 agosto 2016

Ho un progetto di vino

Mi sono sempre piaciute le cose belle e come tanti appassionati d'arte, già prima che la divertente trasmissione televisiva "Drive In" lo facesse diventare un pezzo ricercato dai collezionisti di mezzo mondo, mi ero assicurato una copia del vecchio bevitore di vino dipinta da Giuseppe de Curtis.
Perché ve ne parlo?
Sto pensando di posare per una nuova versione di questa rara opera che è ormai diventata un'icona classica molto richiesta. 
In passato, io stesso sono già comparso in un bel quadro come un grande bevitore di vino.
Se vi interessa prenotare un'opera originale che mi ritrarrà nelle vesti del bevitore di vino siete pregati di contattarmi attraverso i soliti canali.

Teomondo Scrofalo Giuseppede Curtis
Armando Bruzzesi è tra i fortunati possessori di una copia del capolavoro di Giuseppe de Curtis

domenica 28 febbraio 2016

Ristampate 2000 copie dei miei 4 libri di poesie

Sono riuscito a far ristampare (facendo qualche debito) le mie 4 raccolte di pensieri poetici, canzoni, riflessioni personali e preghiere. 
Se volete, potete ordinare i libri, come sempre, tramite email, per posta ordinaria o direttamente con bonifico bancario sul mio CC.

 Accaparratevi una o più copie dei mie libri prima che vadano in esaurimento: sapete, c'è molta richiesta, specie tra i più piccoli...

 Non lasciatevi sfuggire quest'occasione ci sono solo 500 copie di "Libertà e Amore", 500 di "Sogno e Preghiera", 500 di "Il Tempo dell'Amore" e 500 di "Fiori e pensieri"

Dati del bonifico

Nome del beneficiario: Armando Bruzzesi
Iban: IT31C0100511300000000023637
Descrizione del pagamento: offerta pro re dei barboni

Amici, grazie per l'attenzione e l'affetto che mi avete mostrato da quando esiste questo blog, se potete, inviatemi un gesto tangibile del vostro apprezzamento, io vi spedirò un mio libro.
Armando Bruzzesi, re dei barboni