sabato 9 maggio 2015

Le mie Margherite

Non è semplice trasporre un ideale di donna in una donna ideale che rappresentando dei pensieri poetici prenda forma e s'incarni in un corpo femminile ed in un volto che racconti della propria vita, dei propri sogni delle proprie esperienze, dei propri sentimenti e di tutte quelle storie personali che possano essere vissute oggi come ieri, ma anche domani e per sempre.
L'artista è una persona capace di parlare di sé per parlare di tutti coloro che vivono le stesse emozioni, rendendo universale un attimo che altrimenti andrebbe perso nel gorgo del tempo e nel caos nel quale tutti siamo immersi.
Uomini, donne, bambini, ognuno, a suo modo, è capace di fare cose straordinarie e di mettersi in ascolto di un altro essere che ha i nostri stessi problemi, il nostro stesso percorso umano, ciò che conta è riuscire ad attivare uno stato empatico che ci unisca gli uni agli altri, per percorrere un cammino che non sia una strada deserta, ma un flusso d'amore.

Margherita spontanea

E' bello conoscere qualcuno ed in pochi momenti superare l'imbarazzo dell'incontro casuale e sentirsi vicini, potendo confidare in una fiducia reciproca, come se già ci si fosse incontrati in un'epoca passata, o in un'altra città.
Lasciando aperti spazi di noi stessi alla spontaneità e ritrovarsi diversi, ma intimamente uguali.

Margherita timida

Ho trovato, di recente, una vera Margherita capace d'interpretare se stessa e tutte le Margherite di cui vorrei parlare.
E' un bellissimo fiore, molto affascinante che sa essere semplice ed allo stesso tempo elegante.
Ogni suo petalo mi fa vibrare e sollecita continue sorprese; da quegli aspetti apparentemente inconciliabili tra loro, si capisce che emergono caratteristiche pienamente compatibili che aiutano la persona a crescere nel pieno equilibrio di se stessa.

Margherita dinamica

Come può una giovane donna forgiare il ferro e conservare la sua grazia, frutto di un'anima femminile, seducente e desiderabile?
Difficile è dosare la forza e la delicatezza, solo gli esseri in pace con se stessi possono provare a contenere dentro di sé qualità tanto lontane, tanto in antitesi.
E' proprio quel connubio tanto difficile da saper gestire che ancor più mi sconvolge e m'incuriosisce, al pari di un sorriso naturale, immensamente profondo.
  
Margherita curiosa

Essere curiosi aiuta ad andare oltre le diversità, le diffidenze e i dubbi che si nascondono nei cuori di tutti i mortali.

Margherita sognante

A MARGHERITA SOGNANTE

Erano rumori di vento
Margherita
e le persone da amare
non si trovano:
in fumo vanno i sospiri
colgono in affanno
delicati aromi.
Si tinge l'aria
di voci abbandonate
e il respiro si fa lieve
come una rosa colta
nel suo sboccio
primigenio.
La primavera ride
nei prati
e tu assimili
colori ingarbugliati.
La vie en noir
il viola
le strade...
liberano pensieri
come emblemi
sognati
di mondi lontani.

Armando Bruzzesi

Margherita felice

Ciao Margherita, è così che ti vedono i miei stanchi occhi, è stato bello incontrarti, dopo tutto questo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento