venerdì 24 maggio 2013

100 poesie d'amore in formato digitale epub e pdf.

Il tempo dell'Amore, copertine del mio terzo libro

Prenotazione ebook
Il terzo libro che ho pubblicato è il libro che avevo curato con particolare attenzione per offrire un prodotto particolarmente gratificante per il cuore, per l'occhio e per il tatto. Abbiamo utilizzato una carta di qualità migliore, inserito qualche immagine in più e fatto ricorso ad una grafica più elegante, oltre ad aver offerto il doppio dei contenuti rispetto ai miei libri precedenti.
Questa operazione però ha fatto lievitare anche i costi di produzione, col conseguente aumento anche del prezzo finale richiesto al pubblico per coprire le spese, più la solita "offerta giusta" (si spera a seconda delle possibilità economiche dell'acquirente) da destinare all'autore. Forse questo fatto ha un po' smorzato gli entusiasmi nell'acquisto da parte di coloro che seguono la mia poesia. E' un peccato che quello che forse è il mio libro più bello sia stato anche il mio libro meno venduto, così oggi, sempre in  collaborazione ed in accordo con Walter (wdm_photo), un caro amico che da sempre cura l'edizione delle mie opere, stiamo pensando di proporre una ristampa dei miei libri in formato digitale.
L'idea è quella di partire con l'offerta delle mie opere in formato epub, per chi dispone di lettori portatili di ebook e sicuramente anche in formato pdf per chi preferisce utilizzare gli schermi più grandi dei computer per la lettura. Vorremmo partire col riproporre proprio "Il Tempo dell'Amore" che forse è la mia opera meno conosciuta e poi piano, piano rieditare anche gli altri libri, posticipando leggermente la pubblicazione cartacea del nuovo libro: "Le Margherite".
Questa operazione sarà anche un banco di prova per capire se sarà effettivamente il caso, visti i costi sempre crescenti e la minor disponibilità a spendere da parte del pubblico, di uscire con una edizione cartacea del nuovo libro.
Naturalmente, non disponendo di un vero editore che si occupi della distribuzione delle mie opere, la distribuzione degli ebook verrà effettuata tramite questo mio blog: una volta effettuato il pagamento sul mio conto corrente bancario, tramite bonifico (vedremo se sarà anche il caso di attivare altre forme di pagamento), verrà spedito l'ebook per posta elettronica.
In un altro post avevamo già anticipato il sommario delle poesie pubblicate ne: "Il Tempo dell'Amore" ed ora riproponiamo l'elenco dei titoli, in modo che chi voglia anticipare una prenotazione possa farlo, specificando anche il formato digitale nel quale preferisce vedersi recapitare l'ebook.






Nessun commento:

Posta un commento