sabato 22 novembre 2014

La Pipa

Sì, lo so, dopo tanti anni riprendere in mano vecchie composizioni fa un po' tenerezza, così ho deciso di lasciare tutto come più di quarant'anni fa, limitandomi a trascrivere questa canzone composta a quattro mani con mio fratello Alfredo ed a riproporvela tale e quale ad allora, con la speranza di riuscire almeno a strapparvi un sorriso.

La Pipa
(Canzone)

Quando sono un poco triste
e desidero star solo
se mi voglio circondare
d'una nube d'irreale
fumo la pipa
fumo la pipa
fumo la pipa
fumo la pipa.

Se ho bisogno di sognare
per poter dimenticare
questo triste e vecchio mondo
questa vita sempre uguale
fumo la pipa
fumo la pipa
fumo la pipa
fumo la pipa.

Fra quegli sbuffi
di fumo chiaro
i dolci sogni
vedo sfilar...

Se mi voglio consolare
d'un amore lontano
per potermi immaginare
di sentirlo più vicino
fumo la pipa
fumo la pipa
fumo la pipa
fumo la pipa...


Nessun commento:

Posta un commento